Archivio per 19 ottobre 2011

Oggi avevo un allenamento su strada in preparazione alle gare di ciclocoss. In pratica 2 ripetute in pianura da 20 minuti ciascuna al 90% della potenza FTP. Nella prima ripetuta ho faticato un pochino a tenere il ritmo causa podismo giorno precedente e mal di gambe vario. Dopo 5 minuti la situazione è rientrata nella normalità e ho terminato la ripetuta ad oltre 275 watt medi. Poi recupero di 5 minuti e subito un altra ripetuta identica. Nella seconda avevo più gamba che nella prima, forse mi ero scaldato meglio, e l’ho terminata ad oltre 280 watt medi. Finita questa prima parte avrei dovuto terminare con 45 minuti al medio/basso ma proprio sul più bello mi si è spenta la lampadina. Il caso ha voluto che non mi ero portato nemmeno una barretta, penso fosse almeno 2 anni che non succedeva, così sono crepato di fame fino a casa. Penso che molto lo abbia fatto la temperatura più sul freddo che sul fresco, da domani mi vesto un pochino di più e due barrette fisse in tasca. Domani altro allenamento con la bici da Cross! Andiamo avanti!