Ciclocross: tecnica ostacoli

Pubblicato: 30 settembre 2012 in Allenamento, Ciclocross
Tag:, , , , , , , , ,

20120930-180521.jpg

Oggi l’obbiettivo dell’allenamento era quello di provare ed imparare una nuova tecnica di risalita in sella dopo il salto dell’ostacolo. Così sono andato al noceto e li ho fatto quasi due ore in cui inizialmente ho provato questa nuova tecnica de fermo, poi in movimento e poi ad una velocità simile alla gara. Direi che ho fatto un altro progresso tecnico che mi darà la possibilità di essere più veloce fuori dagli ostacoli e quindi dovrei riuscire ad evitare di essere costretto a fare sforzi aggiuntivi per recuperare il terreno perso. Successivamente ho fatto alcuni giri a ritmo gara poi tratti di corsa con bici in spalla e alcune variazioni da seduto fuori dalle curve. Un ottimo allenamento, veramente ottimo!

20120930-181417.jpg

Dal punto di vista tecnico ho fatto delle modifiche alla corona da 40 denti per la trasmissione 1per10. Modifiche manuali e molto spartane. Però funzionano e oggi, nonostante abbia simulato diverse situazioni limite, la catena non è mai caduta, anzi, mi ha dato l’impressione di essere perfettamente in sicurezza. Devo solo fare alcune prove in situazioni di fango e bagnato poi direi che dovrei essere pronto a farla debuttare nella prima prova del Trofeo Modenese di Ciclocross che si terrà a Maranello domenica 7 ottobre!

commenti
  1. domenico scrive:

    sei un grande!
    quando, se mai lo farai, ci svelerai le modifiche occulte alla corona?
    ciiuao

Lascia un commento

