Ok dopo un periodo di adattamento oggi ho iniziato a fare allenamenti un po più complessi anche nella corsa a piedi. In particolare oggi ho fatto due interval training abbastanza corti (4 minuti cad). In pratica 4 minuti in cui senza pausa faccio 40 secondi a tutta + 20 secondi di recupero. Per non esagerare ne ho fatte solo due. Allenamento parecchio intenso specie per me che sono veramente alle primissime armi nella corsa. Ma del resto non devo fare maratone, ma solo un allenamento propedeutico al Ciclocross. Domattina devo andare in Valtellina in produzione, al ritorno se non sono demolito direi che vado a fare un po di corsa in salita. Abituarmi a correre in salita è la cosa che fondamentalmente mi serve di più. Corsa in salita e scatti brevi e rapidi in piano. Questo devo imparare a fare bene a piedi. In serata invece dato che avevo tempo ho fatto 45 minuti di rulli. Media intensità per 20 minuti e poi ho inserito 6 cadence drill a 120 rpm. Poi defaticamento. In totale 45 minuti di pedalata che mi ha rimesso a posto le gambe.

Domenica spero vivamente che venga a piovere, così vado a sgommare nel noceto di paletti!!!

Lascia un commento

