Oggi ho ripetuto il mio allenamento specifico a media intensità con salite in successione da effettuarsi a digiuno. Esatto a digiuno. Questo perchè ho la necessità di incrementare la funzione metabolica dei grassi, ovvero, imparare ad usare meno carboidrati e più grassi per produrre energia. Prima di partire l’unica cosa che assumo è un mix per stimolare il consumo dei grassi, ovvero: 10 gr di alga spirulina in polvere + 3 gr di vitamica C + 500 mg di vitamina E + un cucchiaio da tavola di Omega 3 liquidi.

Ebbene anche oggi ho fatto il mio allenamenti di oltre 3 ore con salite di Ospitaletto, Guiglia e Coscogno più il Malandrone e Riccò senza avvertire nessun calo e nessuna fame. Giro fatto a 270 watt medi normalizzati e salite sempre entro il 90% della FTO (zona 3 alta). Molto bene. Speriamo che per settembre arrivino i risultati in termini di peso che mi aspetto, l’obbiettivo sarebbe arrivare a 70 kg senza perdere massa magra. Difficile ma possibile. Ora sono a 72,5. Domani allenamento di ritmo. I love summer!!!

commenti
  1. Con cosa ingerisci la spirulina in polvere? (Per me ha un sapore vomitevole) meglio in capsule che però costa molto di più.
    Anche la vitamina C la prendi in polvere?Quale usi?
    Ciao Davide

  2. Giuseppe scrive:

    Sicuramente allenandoti a digiuno per 3 ore ti divori i muscoli altro che grasso…il grasso lo consumi i primi 90 minuti di uscita al massimo a fondo lento(intorno ai 190/200 watt). Poi io rivedrei il dato di 270 watt per 3 ore di allenamento, non voglio dire che non è possibile…ma se hai mantenuto quella media watt hai bruciato solo zuccheri, quindi di conseguenza non avendo fatto colazione e non avendo carboidrati semplici da usare come benzina il corpo detto in modo brutale SE MAGNA IL MUSCOLO, aumentando a dismisura il tuo catabolismo. Sai quanti Watt di media ci vogliono per arrivare nei primi 10 posti di una Liegi-Bastone-Liegi? ben 270 watt piu o meno e considera che nelle prime 2 ore di gare si va a spasso…SALUTI.

    • ghila scrive:

      Il dato di 270 watt è normalizzato e non medio. Per il resto è una strategia che sto provando con uno specialista endocrinologo il quale mi tiene monitorato. Non fa parte di una dieta standard ma di un test per valutare delle reazioni. Per il dato della LBL devo verificare ma dal SRM di Quinziato mi pare di ricordare un 320 watt medi e non normalizzati. Verificherò.

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