Cronoscalata Marano Ospitaletto

Pubblicato: 15 luglio 2012 in Cronometro, Gare Strada 2012
Tag:, , , , , ,

20120715-221134.jpg

Eccomi qua a scrivere della mia ultima cronoscalata fatta giovedi sera in quel di Marano. A prima vista un gran risultato, vittoria di categoria, ma di fatto è stata una delusione.

Partiamo dal fatto che era una salita che conoscevo benissimo seppur non l’avevo mai affrontata a tutta o in gara. Non avevo miei riferimenti se non quelli di alcuni amici. Mi ero prefisso di stare entro i 20 minuti, 20’30” sarebbero stati un grandissimo risultato. Invece ho fatto 22’20”. Sono salito a 335 watt medi ma ho completamente sbagliato la mia valutazione iniziale. Mi ero prefisso di partire piano nel ripido iniziale per poi accelerare nel falsopiano finale. Tutto bene se non che mi sono tenuto troppo. Dovevo buttare dentro almeno 15 watt in piu nei primi 4 km dato che ne avevo le possibilità invece niente.

Peccato ma capita. Serve per fare esperienza. In ogni caso inizio a capire come funzionano queste gare e devo dire che mi piacciono molto. Assieme al Nico abbiamo studiato un piano di allenamenti efficaci per questa tipologia di sforzo che saranno molto utili anche per le gare di ciclocross di quest’inverno.

Nonostante sono scarso per ora in questa specialità penso di poter migliorare nettamente. Ora l’obbiettivo è quello di tornare a 70 kg, ultimamente mi sono lasciato un po andare…

commenti
  1. andrea scrive:

    Anche io giorni fa ho fatto la mia prima cronoscalata e devo dire che mi sono proprio divertito.Come vi allenate per questo tipo di gare?Le granfondo non le ho mai fatte perchè in discesa non voglio rischiare troppo,lo faccio già in inverno con gli sci,e quindi mi piacerebbe migliorare in questa specialità

  2. Garrison scrive:

    Ottimo!
    mi potresti dare un parere sui pantaloncini della Hicari? come’ il fondello?

Lascia un commento

