Nuovo set di ruote in carbonio: Zipp 303

Pubblicato: 16 maggio 2012 in Allenamento, Test
Tag:, , , , , , , ,

Rieccomi! Alla fine ho deciso di lasciare la grafica del blog inalterata per il momento e di non trasportare i contenuti sotto nuovo dominio. Si va avanti come sempre almeno fino all’estate, adesso ci vuole troppo tempo e non ne ho. Veniamo quindi a noi, dov’eravamo rimasti? Ah si al dopo 10 Colli. Breve riepilogo: mi sono ammalato, tosse, raffreddore ecc ecc. Il sabato pensavo di essere un po migliorato e sono andato con il Nico e Remo a fare una gara in circuito organizzata da Paletti a Montale. Primi due giri in cui sono stato nel vivo dell’azione provando anche due o tre volte la fuga ma siamo sempre stati ripresi. Termino la gara in gruppo abbastanza sfatto. Alla sera un po di febbre ma non potevo saltare la Mediofondo della Ceramica del giorno dopo, differentemente sarei dovuto andare a fare la FRW a ottobre per non perdere il brevetto dell’appennino. Così la mattina via in griglia. Tosse, catarro, raffreddore, spossatezza. Pronti via a tutta su per Montegibbio. Si avvantaggiano in circa 10 di qualche secondo e dietro gli altri a menare tra cui io. Discesa della Fazzana e quando riprendiamo Rocca Santa Maria non reggevo lo sforzo. Ho atteso dietro il Fiore e la Laura e ho terminato la gara con loro. La scorsa settimana fatto ancora del buon carico lavorando sulla mia carenza nel consumo di ossigeno. Ottimi allenamenti. Questa settimana invece sto iniziando a scaricare. Ieri ho fatto una sgasatina, poi oggi riposo, domani vado a testare i nuovi materiali, venerdì riposo e viaggio a Cesenatico, sabato sgambata agile/mare/pesce/total full cazzeggio, domenica 9 Colli!

Dal lato tecnico ho scelto il nuovo set di ruote in carbonio. Ho trovato una superoccasione di un paio di Zipp 303 nuove rimaste a magazzino. Ho pensato alle Firecrest ma la differenza di prezzo non valeva la candela, quindi, prese al volo! Oggi le ho ritirate e le ho montate con tubolari Vittoria Team Prototype da 23 mm. A dire il vero volevo montare tubolari da 25 mm, ma sono introvabili. Non mi resta che attendere da Vittoria i nuovo Evo Pavè da 25 che però mi arriveranno prossima settimana. Amen. A prima vista mi piacciono molto le ruote, domani farò un giretto così ci do una provatina. Vi terrò aggiornati sulle impressioni anche se resto fermamente convinto che le migliori ruote per le Granfondo siano le Fulcrum de fero! Vediamo…

Lascia un commento

