Mediofondo Ceramica 2012: il percorso!

Pubblicato: 23 aprile 2012 in Gare Strada 2012
Tag:, , , , , , , , ,

Da sempre la Mediofondo della Ceramica 2012 è una manifestazione in grado di stupire i partecipanti. Due anni fa le strade ghiaiate, l’anno scorso le griglie che non c’erano e quest’anno il percorso. Sul sito viene riportato il percorso dello scorso anno, ma in zona, si mormora che il percorso sia cambiato. In puro stile GS Pippo Ansaloni non si sa niente di preciso. Recandomi dallo stesso sono venuto a conoscenza che il percorso è cambiato e quello sul sito “deve essere modificato”. Meno male che invece c’è qualcuno che, venendo a sapere della modifica, ha fatto un giro di ricognizione e ha messo a disposizione di tutti la traccia del garmin in modo da illuminare tutti noi. Voglio quindi ringraziare Sauro Manfredini del Team Nuova Corti (e chi era con lui) perchè come sempre è gentilissimo e dedito alla causa. Grazie Sauro sei sempre un signore!

Di seguito riporto l’immmagine della cartina, cliccandoci sopra vi si aprirà la pagina del Garmin Connect. Se non siete registrati fatelo, in questo modo potrete vedere il percorso nei dettagli. Spannometricamente il percorso è il seguente (lungo):

Partenza Sassuolo – Montegibbio – giù per Via Fazzano – su per Rocca Santa Maria – Serramazzoni – Madonna dei Baldaccini – Frassineti – Polinago – Montemulino – Piane di Mocogno – Lama Mocogno – Polinago – Ponte Gombola – salita di Casa Storto / la dura Gombola (“sono cazzi molto amari”) – Serramazzoni – Rocca Santa Maria – Via Fazzano – Montegibbio – Sassuolo. Distanza circa 140 km, dislivello circa 2.800 metri. Salite impegnative di cui una con punte al 20% ma corta.

Altro problema: la gara organizzata da Ansaloni è sotto affiliazione Udace. Con i recenti casini della consulta come la mettiamo? In teoria in non-udace non possono partecipare, o meglio, possono ma a proprio rischio e pericolo perchè la loro assicurazione non li copre nelle gare udace. Quindi?

Regna l’incertezza!

commenti
  1. Fanton scrive:

    Io verro’ a verderti soffrire su per la dura di gombola.ahahahah……

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...