Test Vo2 #via fazzano

Pubblicato: 4 aprile 2012 in Allenamento
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

Oggi allenamento specifico sul ripido per verificare la carenza che si è manifestata ultimamente, ovvero, nella potenza tra i miei 360 e i 380 watt riferita al consumo di ossigeno. Effettivamente non sono riuscito a finire l’esercizio che avevo in programma, quindi vuol dire che sono effettivamente carente in quella zona. Come tratto di strada ho scelto Via Fazzano, avrei preferito i Barighelli ma mi è più comoda la prima. Per lo meno ho capito dove sta il problema e adesso basta solo lavorarci sopra e vedere cosa succede. Sapevo di avere difficoltà sui quei watt, me ne ero accorto alla Perini sulla prima salita, ma pensavo di essere messo leggermente meglio, invece sono penoso. Sono riuscito a fare la prima ripetuta da 6′ poi già dalla seconda ho dovuto calare. La terza sempre da 6′ ho fatto 350 watt a malapena. Se non riesco a migliorare abbastanza alla velocemente non c’è possibilità di essere competitivi nemmeno nelle mediofondo dato che dopo 3 km di salita mi cavano in 50… Comunque inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, so dove devo lavorare e so come lavorare. Devo solo stare attento a non strafare, allenarmi con cognizione poi dovrei farcela. Nel mentre sabato vado a correre a Madregolo (PR) così sgaso un po in pianura dove ho un po meno problemi😉

commenti
  1. corfoco scrive:

    Ciao Ghila leggo spesso il tuo blog e ti dico subito che per me sei un esaurito. Ma che cazzo te fai ripetute allenamenti tabelle watt potenza che ti rincitrullisci. Te stai a magnà più uova te che quelli della mulino bianco. Fai sti test sempre col quore a 180 che schiatti. Aho ma come cazzo fai?! Io sono un cicloturista e io si che sono un ciclista. Tu sei uno di quei matti che vanno in bicicletta solo per arrivare per primi. E poi manco ci riesci che vai meno di mi nonno! Me fai ridere leggo tutti i giorni sto cazzo de blog che poi fammi capire come fai sarai sempre li a pigiare sto garmin. Se vuoi un consiglio smettila. Basta sti allenamenti da matto. Manda a quel paese preparatore allenatore la squadra che sono tutti degli imbecilli che ti vogliono solo rubà soldi. Te dicono che puoi vince ma damme retta che sei na schiappa che per come ti alleni se lo faccio io arrivo primo tutte le domeniche. Comunque a me non mi interessa anche perchè ho smesso da quel bel pezzo di andare in bici e di dover fare tabelle, pastiglie, allenamenti. Adesso faccio il cicloturista. Faccio le randonne. Questo si che è ciclismo. Qui si che c’è la gente che tiene la passione. Altro che gran fondo. Gran fondo di sta minchia. Anche nelle randonne si prende qualcosa perchè se ti fai la 600 qualche antidolorifico te lo devi prende per arrivare la fine ma mica ci si fa con epo, mica ci si fanno le pere per arrivare primi. Qui conta lo spirito. Credi a me non a quella ciurma che ti ronzina attorno che ti dicono solo balle e ti fanno lavaggi del cervello, smettila e rilassati. E trovati una donna.

    • ghila scrive:

      Se abiti nelle vicinanze di Maranello, ma stento a credere dal Nick e dall’accento, ti assumo come mio guru personale. Ti prometto che mando affanculo Nicoletti, Maxteam e tutti quelli che mi “ronzinano” attorno e ascolto solo te! Oh però mi raccomando non farmi fare dei 600 km che se no mi devo mangiare gli antidolorifici a badilate…..

  2. MAURIZIOPIZZAMUGNANO scrive:

    dio boia, questo CORCAZZO è un grande !!!!

Lascia un commento

