Circuito Filo di Argenta: buon esordio!

Pubblicato: 29 marzo 2012 in Gare Strada 2012
Tag:, , , , , , , ,

Dispersi nelle campagne Ferraresi dove anche Google Maps non ti localizza oggi ho corso la prima gara in circuito della stagione. Circuito piattone organizzato da Menegatti. Ci siamo presentati Io, Massimo, Davide e Cesare. L’aggravante di oggi era il vento. Spirava fortissimo e praticamente per 3/4 del circuito era laterale o/o contrario. Pronti via sono partiti in 4/5. prime fasi di gara dove sono stato attentissimo a stare davanti poi tra rallentamenti e rilanci sul primo rettilineo con vento laterale ho provato a dare una menata a ciglio strada per vedere cosa succedeva. Dietro gruppo in fila mi sono avvicinato ai 4 davanti ma non sono riuscito a riagganciarmi. Però dietro si è rotto il gruppo e siamo rimasti in circa una quindicina. Poi altre menate portate da alcuni della Bellariese e alla fine del primo giro davanti erano rimasti in 3 e dietro eravamo in circa 10. Vento laterale si faceva una fatica cane. Quando riuscivo davo i cambi differentemente stavo bello avanti al coperto perchè mi ero accorto che dietro a ciglio strada saltavano come i birilli con il vento laterale. Ad un certo punto scatto secco di Dall’Alpi e un altro che non so chi è della Idea Ruote che poi ha vinto. Ho fatto due conti rapidi e ho capito che non ne valeva la pena e sono stato in gruppo. Infatti ho fatto bene perchè il tipo della Idea Ruote è rientrato solo mentre Dall’Alpi si è cavato da ruota, ergo, avrei fatto la stessa fine sprecando solo energie. Tre giri passati a soffrire poi con i 3 in fuga avanti 100 metri. Inizia l’ultimo giro e provo uno scatto per vedere se riesco a rientrare, ma niente da fare da solo era impossibile troppo vento mi arrivavano delle ventate che mi spostavano di un metro. Da dietro rinvengono cattivissimi con Dall’Alpi che tirava a tutta a ciglio starda e il resto in fila. Io che non avevo ancora recuperato dallo scatto mi metto in croce e dopo 300 metri mollo perchè stavo esplodendo. All’arrivo i 3 in fuga riescono ad arrivare ma il gruppetto li aveva quasi riassorbiti. Che dire per essere la prima di queste gare considerato il vento che tirava mi sento di aver fatto un ottima gara. Davanti fino a mezzo giro dalla fine e sempre nel vivo della corsa collaborando il più possibile per le mie possibilità. Certo c’era chi era nettamente più forte di me e giustamente nel momento più intenso della gara mi hanno fatto fuori, ma non ho veramente nulla da rimproverarmi ho corso come volevo e all’attacco quindi va bene così! Adesso penso a cosa fare sabato, ma è facile che vado a fare un altro circuito a Borzano di Albinea. Vediamo domani come recupero!

commenti
  1. fabio tasselli scrive:

    ciao ghila sono Tasso…il tipo che è vinto è della passion faentina la mia squadra non idea ruote ! è il fratello di contoli il professionista😉 cmq mi hanno detto che è stata parecchio durotta causa il vento…io se non avevo una cena di lavoro sarei venuto..peccato alla prox ciao!

    • ghila scrive:

      ah si? cavolo ero sicuro fosse la maglia ke forma idea ruote. si vede che ero suonato. ci si vede alla prossima Tasso io appena finisce il giro delle regioni e il brevetto dell’appennino faccio solo circuiti. comunque sei stato fermo tanto ma vedo che vai già come una moto, complimenti. ciao tasso alla prossima!!!

Lascia un commento

