Fizik kurve: che ne dite?

Pubblicato: 28 marzo 2012 in Test
Tag:, , , , , , ,

20120328-183705.jpg

20120328-183803.jpg

Ho preso in mano per la prima volta oggi questa sella. Sinceramente le Fizik non mi sono mai piaciute e quelle che ho provato mi hanno sempre deluso. Questa nuova Kurve invece mi incuriosisce. Ha lo scafo in carbonio con varie zone a differenti strati. Il concetto è quello che mentre si pedala la sella si deforma e segue la pedalata. Esteticamente è bella e le finiture sono fatte molto bene. Il peso è 200 grammi netto pesato. Proviamola, vi farò sapere…

commenti
  1. Luca scrive:

    Mi piace,ma nella forma mi ricorda l’Antares che più o meno sembra dello stesso spessore e di quelle ne ho avute due,sono leggere,dure ma abbastanza comode purtroppo il grosso difetto é che le mie si sono spezzate letteralmente a metà e io peso 64/65 kg ..forse erano difettose non si sa.. infatti sto ancora aspettando che mi restiruiscano i soldi o mi facciano un buono acquisto..Non saprei giudicare senza averla provata,personalmente credo che tornerò a Selle Italia,costano parecchio ma problemi di affidabilità zero oppure Smp (mi piace quella che aveva domenica il Nico…)

  2. pisello joe scrive:

    come ti trovi con la fizik kurve, e quale e’ dei tre modelli ???

  3. pisello joe scrive:

    bene poi ho deciso e dopo tanti anni di selle fizik sono passato ad una SMP composit, per il momento scomparsi i problemi di foruncolosi e cisti con solo 500km di utilizzo supercontento, se le ossa ischiatiche faranno il loro sporco lavoro (devo ancora fare il callo e mi duole un po’ il culo) anno nuovo prendero’ la fullcarbon

Lascia un commento

