Aggiornata la FTP

Pubblicato: 27 marzo 2012 in Allenamento
Tag:, , , , , , , , ,

Oggi allenamento di scarico in pausa pranzo e massaggio stasera. Mi sono ripreso. Ieri doveva essere una giornata di scarico invece d’accordo con il Nico abbiamo deciso di fare un carico ulteriore per avere più tempo di recupero in vista della GF Perini di domenica, visto e considerato che correrò anche giovedì sera a Filo di Argenta una gara in circuito. Ero abbastanza stanco nonostante questo ho fatto una ripetuta al 90% della ftp con scatti di 10 secondi ogni 2 minuti con valori abbastanza alti. Praticamente ero sempre al 100/105%. Poi successivamente 3 volate massimali da 300 metri con partenza da fermo e da seduto con massimo rapporto. Visto e considerato i valori anche della gara ho incrementato il valore di FTP sul Garmin. Domani allenamento sempre sottosoglia in pianura e salita. Poi giovedì fuoco sperando di riuscire a recuperare!

p.s. ma quando le pubblicano le foto di Laigueglia sul sito di Castagnoli?

commenti
  1. Garrison scrive:

    ciao, mi puoi togliere una curiosita? la FTP e’ la soglia massima del cuore cioe’ la formula 220-eta = FTP?

  2. saveliu scrive:

    “Aggiornata la FTP” Scusami, ma non ho visto dov’è scitta ?

    • ghila scrive:

      non l’ho scritta, comunque 310 watt. mi hanno detto che tu sei molto forte in pista. mi piacerebbe provare quest’inverno a farne un po. ho visto delle foto di Lotti e Ciardello mi sa che è divertente…

Lascia un commento

