Criss Cross: un allenamento eccezionale!

Pubblicato: 21 marzo 2012 in Allenamento
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

Oggi ho fatto il mio allenamento di variazioni criss cross in salita alternando 1.5 minuti al 105% a 30 secondi al 130%. Ho fatto l’esercizio su Via Spino perchè di andare sull’estense oggi non ne avevo voglia. L’esercizio mi è venuto molto bene e ho totalizzato 340 watt medi su poco meno di 15 minuti di ascesa. Pensavo che non sarei riuscito a farlo in maniera ottimale visto che i 60 scatti di ieri non mi avevano lasciato proprio freschissimo, invece anche oggi grande condizione. Ho fatto tra le altre cose il mio record personale su Via Spino in 14’47”. Dopo questo esercizio sono rientrato a Maranello e ho iniziato le mie ripetute da 5 minuti al 120% sulla Giardini verso San Venanzio. La prima ho mollato dopo 2 minuti. Allora mi sposto e vado a Fogliano dove pensavo che le pendenze mi aiutassero di più. Anche li dopo due minuti mollo perchè non ce la facevo più. Così smonto dalla bici perchè sentivo che qualcosa non andava. Guardo la bici e vedo la sella… Forse avevo stretto male il reggisella e mi è scivolata indietro di quei 4 centimetri circa… Poco male ero vicino a casa così sono passato da Santini e ho rimesso tutto al suo posto. Bene per questa settimana ho finito di sgobbare.

Domani pomeriggio giornata dedicata all’inizio di una nuova collaborazione, in campo ciclistico, con la ditta Sdam: oh quelli dei Chip! Anche io pensavo facessero solo Chip, invece fanno anche tante altre attività e altre le aggiungeranno a breve. State sintonizzati che inizierò a parlarvi di questo nuovo progetto Sdam che sta nascendo in questi giorni e sono convinto che sarà veramente una gran figata! Domani iniziamo con il Test e il nuovo dispositivo che mi accompagnerà nei prossimi mesi: il garmin 910 XT con funzione cardiaca R+R!

commenti
  1. domenico scrive:

    ciao Ghila, mi spieghi per favore come si articola il criss cross? c’è un intervallo di recupero tra le ripetute?
    ciao sei un grande!

    • ghila scrive:

      Ciao Domenico. Non c’è recupero: 90 secondi al 100% poi subito 30 secondi al 120% e ripeti senza soluzione di continuità per 20 minuti. Al termine avrai fatto 10 variazioni criss cross.

Lascia un commento

