Tutto pronto, tutto!

Pubblicato: 19 marzo 2012 in Allenamento, Generale
Tag:, , , , , , , , , , ,

20120319-225303.jpg

Oggi ho terminato il settaggio della bici. Prima modifica ho installato il nuovo reggisella interno della FRM; molto più bello esteticamente e molto più affidabile dal lato pratico. Altra modifica importante le guaine: montate le guaine originali Sram in gore e buttate in Secchia le guaine i-Link dell’Alligator. Il problema non era che erano dure, il problema è che il cambio non andava saltava da un rapporto all’altro…Che pena! La bici ora è perfetta, manca solo di provare le ruote da gara, proverò le Corima MMC poi decido su cosa orientarmi: o Corima o Zipp. Per ora in gara uso le FSA Slk che come scorrevolezza vanno veramente bene, sono solo un po pesantine (1500 grammi).

Altra novità mi sono arrivati i riduttori delle Northwave Extreme per Speedplay. Montate le tacchette a misura e provate sui rulli. Scarpe comode e leggerissime, 100 grammi a scarpa risparmiati rispetto le SIDI ERGO 2. Rispetto a Sidi le Northwave hanno la pianta piu larga, ma nel complesso sono comode e hanno ottime regolazioni micrometriche. Come materiali sono un po piu plasticose le Extreme, mentre le Sidi hanno una pelle piu bella ma hanno il difetto che ingialliscono. Vediamo nei prossimi giorni come vanno.

Dal punto di vista dell’allenamento oggi ho fatto 45 minuti di scarico sul Lemond. Un po di cadence drill a 110 rpm e il resto costante a 100 rpm in zona 2. Domani allenamento di potenza neuromuscolare: 3 esercizi da 10 minuti ciascuno con 15 secondi ON e 15 secondi OFF. Poi mercoledì ultimo giorno di carico e da giovedì relax fino a Laigueglia. Ce la farò ad arrivare nei 10 di categoria? #proviamoci

commenti
  1. Anton scrive:

    In bocca al lupo

  2. michele scrive:

    CIAO

    MI PUOI DIRE CHI TI FA I PROGRAMMI DI ALLENAMENTO? E DI DOVE QUESTO TUO ALLENATORE?

    GRAZIE

    MICHELE

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...