Urge test per ridefinire l’FTP

Pubblicato: 15 marzo 2012 in Allenamento
Tag:, , , , , , , , ,

Come dicono i “mental coach” occorre innalzare la soglia di confort in allenamento per trarre i massimi benefici. Io da qualche tempo sento che la mia FTP si è innalzata o ora negli esercizi subsoglia, o al 90%, diciamo che inizio ad entrare in uno stato confortevole che non mi provoca grossi stress. Penso che sabato farò un test FTP su strada per riaggiornare un po i dati. Oggi comunque ho svolto ottimamente il mio allenamento. Riscaldamento, poi 3 minuti all out, un cadence drille e la ripetuta da 20 minuti in salita al 95% con scatti di 15 secondi ogni 3 minuti. A seguire 6 volate con massimo rapporto da 300 metri con partenza da fermo e in sella. Al termine 10 minuti al 100% in salita che ho fatto sulla Giardini fino a San Venanzio partendo dalla piazza di Maranello. Unica nota negativa non riesco a tenere più alte come una volta le rpm, dovrò lavorarci…

p.s. la bici è praticamente pronta, abbiamo avuto un piccolo ritardo causato dalle guaine ma domani debutta su strada…

Lascia un commento

