Like a Criceto!

Pubblicato: 8 marzo 2012 in Allenamento
Tag:, , , , , , , , ,

Oggi il percorso del mio allenamento non era il massimo della varietà. Avevo da fare 4 ripetute in salita da 10 minuti l’una al 100/105% con 5 minuti di recupero tra di esse. Così sono andato su Via Spino e ho fatto il criceto. Su, giu, su, giu, su, giu, su, giu… Alla fine ho totalizzato oltre 1000 metri di dislivello. Detto sinceramente mi ero anche rotto abbastanza i coglioni, ma questo tipo di allenamenti mi piacciono. Di solito li faccio in pianura dove per mantenere i watt devo faticare come un cane, invece in salita mi viene tutto più facile. Almeno psicologicamente. C’è chi dice che a livello fisico tenere 300 watt in pianura è come tenere 300 watt in salita. Sarà così ma a me piace pensare che non lo sia. Io in salita faccio meno fatica a tenere gli stessi watt rispetto la pianura. Comunque è la mia opinione e non la Genesi… Dopo queste ripetute avrei avuto 20 minuti al 90% con scatti di 10 secondi ogni 2 minuti. Dato che in settimana ne avevo già fatti due di allenamenti a burst, ho preferito rientrare a casa dai dislivelli di Castelvetro e pedalare un po agile. E anche questa seconda serie di due giorni di overload è terminata. Domani scarico sui rulli con variazioni di rpm. Non esco su strada perchè domani devo andare in produzione a Sondrio per testare nuovi prodotti che lanceremo a breve con la mia ditta CAFFE PIU s.r.l. Torno ad uscire per l’ultima due giorni sabato + domenica. Sabato allenamento subsoglia, domenica invece allenamento “si salvi chi può”… di quelli che come dice Santucci prima devi vedere un film di Rambo! Comunque sono contento la condizione migliora, la gamba è buona, il morale alto… AVANTI COSI’ ! ! !

Lascia un commento

