Modalità Sector: no limits!

Pubblicato: 7 marzo 2012 in Allenamento
Tag:, , , , , , , , , , , ,

Oggi allenamento bello intenso. Dopo lo scarico di ieri fatto sui rulli causa pioggia, oggi riprende la due giorni di carico con un allenamento AC-W5. Praticamente un allenamento composto da una ripetuta di 60 minuti da fare al 90/95% della FTP con scatti di 10 secondi ogni 6 minuti. Ho iniziato al semaforo di Montale e ho terminato l’esercizio a Serramazzoni passando dall’Estense e poi dal Colombaccio. Devo dire che l’esercizio non era poi così estenuante a livello di intensità, ma dopo i 40 minuti si faceva sentire sia psicologicamente che a livello muscolare; un ora sempre a spingere, anche se non a tuttissima, è veramente stancante. Arrivato a Serra ho fatto un clamoroso errore. Non ho mangiato ed in più ho preso freddo nella discesa. Risultato quando c’è stato da girare e fare le 8 ripetute da 2 minuti al 130% di FTP ero veramente finito. Ci ho provato ma non andavo più su di 350 watt e mi sarei mangiato il manubrio. Penso che fosse un anno che non scordavo a casa le barrette, ma ogni tanto una bella crisi di fame ci vuole perchè adesso per un altro anno mi ricordo le barrette e mi ricordo che devo mangiare… Comunque a parte questo dettaglio sono molto contento dell’allenamento. Mi è riuscito proprio bene e sento che è molto molto molto allenante. Domani altro giorno di carico, mi aspetta un allenamento parecchio duretto: 4 ripetute alla soglia di 10 minuti di cui due in piano e due in salita e successivamente 20 minuti al 90% in pianura. Stasera mangio come un bufalo se no domani sono a pezzi!

Dal lato tecnico oggi mi sono arrivati i nuovi tubolori Vittoria. Ringrazio Pietro Algeri e tutto lo staff del Cambio Ruote Vittoria, grazie ragazzi siete i migliori!!!

20120307-194422.jpg

Lascia un commento

