Active Recovery #fixedgear

Pubblicato: 27 febbraio 2012 in Allenamento
Tag:, , , , , , , , , , , , , ,

Oggi giornata veramente bellissima. Caldo, sole e cielo limpido. Recuperato bene l’allenamento di ieri anche grazie ai nuovi integratori. Così avrei voluto fare qualche cosa di più, ma d’accordo con il Nico mi sono limitato ad un uscita di recupero attivo con la bici a scatto fisso. Devo dire che fare scarico con la fissa è molto più divertente che con la bici tradizionale. Intanto la cadenza rimane più alta e si evita di pedalare duro per noia. Poi comunque la bici a scatto fisso richiede sempre quella piccola concentrazione in più che nelle uscite di scarico è fondamentale. Oggi ho cambiato anche il giro. Di solito faccio i Faeti fino alla Contrada di Modena e rientro per l’Estense, oggi invece ho fatto Ca di Sola e poi Spilamberto. Stasera mi sento rinvigorito. Mi ha fatto proprio bene.

Dal fronte alimentare invece oggi ho avuto un illuminazione. Se è vero che alla mattina la colazione deve contenere, oltre alle proteine e carboidrati, un abbondante dose di grassi buoni, e se è vero che deve essere pur gustosa essendo la colazione… Noci + mandorle + noccioline + burro chiarificato + uova = TORTA SBRISOLONA FATTA IN CASA! Una cannonata!!!

Lascia un commento

