Quantità e qualità

Pubblicato: 26 febbraio 2012 in Allenamento
Tag:, , , , , , , , , ,

Oggi uscita di gruppo con il Nico, Remo, Ivan, il Camu ed Enrico Marchionni. Finalmente un ottimo allenamento con 3 salite vere, più di 3h30′ con vari lavori fatti molto bene. In totale ho fatto una salita con watt medi al 120% della FTP (Villa Bianca), una al 105% (Guiglia), e poi sulla salita di Castagneto 10 minuti allo sweetspot con 3 scatti massimali di 10 secondi cad. Ho poi finito la salita in completo recupero in Z2. All’andata invece nei dislivelli ho fatto due buone volate e altre 3 volate fuori dalle prime curve della discesa di Samone. Poi da Pavullo fino a Sant’Antonio a rincorrere Remo e il Nico e poi a ruota fino a casa… Sono rientrato ancora in buone condizioni psicofisiche ma con le gambe veramente a pezzi. Fino ad ora ho fatto tanti allenamenti al 90% in pianura e al 100% in salita, ma nei cambi di ritmo e negli scatti sono ancora molto molto indietro. Penso che da questa settimana inizierò a lavorarci sopra ma da quest’anno continuerò sempre a fare i lavori allo sweetspot in pianura e alla FTP in salita perchè ho notato che danno veramente molti benefici. I miei complimentissimi invece vanno al Camu che va come una moto, mi ha inesorabilmente cavato su tutte le salite, grande Camu un esempio di umiltà e determinazione, un vero corridore!!!

Alla GF di Loano, dove erano impegnati i nostri compagni di squadra Davide Montanari e Massimo Suardi, non abbiamo raccolto dei risultati eclatanti. Davide è stato malato e Massimo è ancora in forte preparazione. Però abbiamo un altro compagno, Egidio, che va talmente tanto forte che lo dobbiamo ancora trovare dalla GF di Montalbano. Anche oggi a Loano non si è visto, va troppo forte. Vai Egidio!!! Gara vinta da Luca Fioretti che non si smentisce, poi solito podio con Beconcini della Maggi, Bertuola ecc ecc… Domenica esordio stagionale della Maxteam nel Giro delle Regioni, sono convinto che ci divertiremo e faremo parlare di noi, forza ragazzi!!!

commenti
  1. marcocab scrive:

    ciao, mi e’ capitato di leggere una classifica e ho visto che alcuni atleti del vostro gruppo hanno scritto MaxTeam mentre altri UC emporio Bici Max Team, siete sempre voi?? avete due squadre? io non sono pratico,non faccio gare
    ciao

Lascia un commento

