Si inizia…in ritardo!

Pubblicato: 28 gennaio 2012 in Allenamento
Tag:, , , , , , , , , , ,

Dopo uno stop programmato per smaltire i fumi della stagione ciclocrossistica, oggi inizia ufficialmente il mio 2012 su strada. A dire il vero era iniziato già domenica scorsa alla pedalata BikeXP, ma poi in settimana alcuni impegni inderogabili al lavoro mi hanno costrinto ad un altra settimana di riposo. Oggi bella uscita di due ore abbondanti con Nico e Fanton con due salitelle. La condizione è davvero acerba, in salita faccio parecchio fatica e dopo i 90 minuti sento che mi si svuota parecchio velocemente il serbatoio. Poco male lo sapevo già. Prenderò le prime due/tre gare del mio passo cercando di crescere e progredire proprio come feci ad ottobre nel Ciclocross. Di certo parto con una base di FTP superiore a quella dello scorso anno, anche se ho meno fondo, ma sono convinto di poter fare delle belle gare tra un mesetto. Poi finito il GdR e il Brevetto dell’Appennino mi darò al mio vero obbiettivo stagionale, gare in circuito e cronometro individuali! Vediamo se quest’anno riesco a vincere una gara in circuito, mi piacerebbe molto e ce la metterò tutta per riuscirci!

Domani, tempo permettendo, allenamento lungo con salite assieme a Remo, Fanton e Nico. Chi vuole aggregarsi ci troviamo a casa mia alle 8.45 oppure in piazza a Maranello alle 9.00!

Allenamento di oggi:

Lascia un commento

