Gara Piazzola S.B. (1 Cat, 5 ass)

Pubblicato: 1 gennaio 2012 in Gare Ciclocross 2011
Tag:, , , ,

20120101-150452.jpg

Ieri ho partecipato all’ultima prova del Campionato Veneto Udace di ciclocross. Gara organizzata alla perfezione dalla Cicli Pengo a Piazzola Sul Brenta, un paese a circa venti km da Padova. Viaggio passato bene in compagnia di Alan e meteo eccezionale fini a Padova, poi solo nebbione e freddo cane. Arrivati al percorso iscrizione e via a provare. Percorso tortuoso con pochi punti veloci e per la maggior parte viscido e fangoso. Prima del via lavaggio bici. Alla partenza saremo stati circa una quarantina forse di piu. Partiamo e dopo la prima curva sono quarto dietro ad uno della Pengo che poi è saltato, Chiodin e Bonato che faceva l’andatura. Gamba ottima fuori dal primo boschetto prima dell’ostacolo mi sono portato in testa. Ho cercato di fare selezione nel misto e ho preso un leggero vantaggio. Fuori dal bosco sull’erba mi sono cappottato e da dietro Chiodin e Bonato mi hanno ripassato. Sono rientrato e abbiamo proseguito in 3. Al terzo giro Chiodin ha accellerato e ha iniziato a prendere margine. A me ha iniziato a saltare giu la catena e così da dietro è rinvenuto prima Corradini poi Zoppas. Quando mi ha preso Zoppas abbiamo fatto piu di metà giro assieme e stavo rientrando su Bonato, poi nuovamente giu la catena. Tra l’altro per colpa mia perchè come un pirla facevo mezza pedalata in dietro per riagganciare fuori dalle curve strette. L’ultimo giro avevo un bel margine da quelli della mia categoria cosi ho cercato di tirare ma in sicurezza. Alla fine 5 assoluto a pochissimo dai primi e vittoria di categoria. Ieri ho capito che non posso puntare a nulla di piu se non riesco ad organizzarmi per avere la seconda bici. C’era gente che cambiava ad ogni giro e un tipo della Pengo diceva che con quelle condizioni si perde 10 secondi al giro senza cambio bici. Effettivamente ho fatto gli ultimi 3 giri con solamente 2 rapporti e appena sbagliavo qualcosa la catena mi cadeva. Per gli italiani mi organizzo per bene! Comunque sono soddisfatto, sono in crescita e gente che un mese fa a Marcaria mi aveva rifilato minuti ieri mi è arrivata davanti di un niente. Continuiamo così che va bene…

Lascia un commento

