…nella sfiga mi diverto lo stesso!

Pubblicato: 6 novembre 2011 in Ciclocross, Gare Ciclocross 2011
Tag:, , , , , , , , , , , ,

Oggi è andato in scena la terza tappa del Trofeo Modenese di Ciclocross in quel di Vignola. Purtroppo gara sfortunata. Fin dalla partenza mi sono ritrovato ultimo alle prese con i soliti problemi di aggancio pedali. Poi nel primo banco di ghiaia quello davanti si è piantato e sono dovuto scendere. Nel banco di sabbia successivo idem. E dopo 200 metri mi è uscito il tubolare posteriore. Ho pensato di ritirarmi, ma poi sono corso verso Alan che mi ha ridato le chiavi della macchina e sono andato a cambiare ruota. Poi di nuovo dentro e via a testa bassa. Alla fine mi sono divertito come un matto. Il percorso era bellissimo, molto tecnico e con fondo viscido. Sono riuscito a guidare forte e bene senza mai cadere. Fisicamente stavo molto bene così mi consolo con la consapevolezza di aver fatto un buon allenamento.

Adesso però dal lato tecnico devo lavorare sulla partenza. Ho cambiato i pedali egg beater e ho messo i Shimano, però non posso partire così, sembro un paracarro. La prossima settimana faccio almeno due allenamenti interi sulle partenze da fermo. Altra cosa da cambiare il nastro adesivo Tufo…me lo avevano detto tutti a dir la verità però si sa che sono testone e nuoto controcorrente! Domani attacchiamo i tubolari con del buon mastice in abbondanza. Ancora una volta su fondo viscido mi sono trovato a meraviglia con i tubolari Tufo, prossima settimana monto quelli da 32 però così provo a vedere cosa cambia. Sempre dal lato tecnico ho cambiato le Corima che Iacco gentilmente mi aveva prestato. Preso ad un ottimo prezzo delle FSA rd-488 in carbonio per tubolare (se interessano ne ho altre coppie nuove inscatolate con pattini dtswiss gialli inclusi). Mi sono trovato a meraviglia. Peso reale 1460 grammi, molto robuste e precise nella guida. Nonostante le condizioni di gara fossero non proprio ideali (sabbi, ghiaia, fango) si guidavano da dio; ottimo acquisto! In settimana dovrei riuscire ad iniziare l’assemblaggio della seconda coppia di ruote in alluminio con mozzi Dura-ace, cerchi Mavic reflex e raggi Dt Revolution.

Di seguito riporto il link alla galleria garmin Connect con gli allenamenti di questa settimana:

Lascia un commento

