Record CP20′ a fine stagione? Bah…

Pubblicato: 16 ottobre 2011 in Allenamento, Ciclocross
Tag:, , , , , , , , , ,

allenamento LTW5

Nella preparazione per la stagione invernale di Ciclocross oggi avevo in programma un allenamento LTW5. All’interno di questo allenamento ci sono due ripetute alla soglia FTP, una da 10 minuti ed una seconda da 20 minuti. Prima effettuata tutta in pianura, la seconda iniziata in pianura e terminata in salita. Bene su questa seconda ripetuta mi sono usciti una media watt di 330 su 20 minuti. Considerando che stamattina pesavo 69,5 kg è il record stagionale della CP20 a 4.75 watt/kg. Il fatto che raggiungo questi valori a metà Ottobre da un lato mi fa piacere dall’altro mi pone alcuni dubbi… Anche perchè poi sarei riuscito a tenerli ancora per altro tempo, oppure, avrei sicuramente potuto aumentare il valore se l’avessi preso come un tempo test, invece sono usciti così tenendo come obbiettivo il 105/110 % di FTP.

Nel frattempo in settimana ho fatto una bella corsa a piedi giovedì, probabilmente se mi facevo gambizzare da un mafioso mi facevo meno male. Ho le gambe a pezzi e faccio pure fatica a muovere le caviglie. Però sulla corsa devo lavorarci perchè non posso essere così sfigato che faccio una corsetta e mi devasto… Ieri poi ho fatto un allenamento in cross (CXW2) il quale prevedeva serie di scatti alternati a discese dalla bici e corsa a piedi. Mi sono mezzo distrutto le caviglie con i pedali, mi arrivavano delle gheghe impressionanti. Da qui ho dedotto che la tecnica di discesa con il piede avanti la sostituisco con la tecnica di discesa con piede indietro (tipo Sven Nys per intenderci) perchè così evito di piantarmi il logo Crank Brothers nei garretti.

Domenica ci sarà la prima gara di Ciclocross a Magreta, chi è della zona e ha voglia di farsi 4 risate può venire a vedermi!

commenti
  1. FANTON scrive:

    io saro’ in prima fila e chiamero’ anche carra almeno non saro’ solo. allenati e vedrai che domenica comunque andra’ sara’ un successo..

  2. Carra scrive:

    Certo che ci sarò sempre presente x 2 risate

Lascia un commento

